LA SOSTENIBILITÀ è per noi una priorità
La salvaguardia e la tutela della ambiente sono per noi una priorità.
Per questo lavoriamo costantemente per rendere i nostri processi sempre più green e sostenibili.
L’idea nasce dall’esigenza di porre attenzione all’ottimizzazione in termini ecologici del packaging, puntando all’efficienza tendendo a minimizzare l’impatto ambientale.
Grazie alla profonda conoscenza e al know how maturato, anche il nostro pack è in ottica green: sostenibile e 100% riciclabile.
L’utilizzo responsabile delle fonti energetiche è per noi una priorità.
Quasi tutto il nostro fabbisogno energetico proviene da energia pulita. Il grande impianto fotovoltaico ci assicura quasi l’indipendenza energetica.
L’azienda ha conseguito tutte le principali certificazioni internazionali di qualità con il massimo punteggio.
Lo stabilimento di Pomigliano d’Arco (NA), cuore industriale del gruppo, rappresenta lo stato dell’arte per tecnologia applicata e controllo della qualità dei flussi produttivi, vero e proprio benchmark in Europa, per il settore.
Per ottenere, frutta secca di altissima qualità, La Murano è impegnata nella valorizzazione delle migliori produzioni al mondo, di cui ne cura e monitora con attenzione tutte le fasi.
Oltre al rigoroso rispetto dei parametri microbiologi chimici e merceologici, anche l’osservanza delle stagionalità e l’alternanza dei raccolti, ci permette di offrirvi sempre la frutta secca più buona.
La strategia di approvvigionamento è incentrata su relazioni stabili e durature, senza passare per intermediari ricercando sempre la migliore qualità e mai il prezzo più basso.
L’ambiente è considerato, come bene primario da salvaguardare. L’azienda al fine di preservare e tutelare l’ambiente in cui opera, adotta le misure più severe per il rispetto e la salvaguardia dello stesso e promuove processi produttivi e prodotti sostenibili. Grazie a un attenta programmazione la nostra logistica risulta particolarmente efficiente, con un tasso di riempimento/volume ottimizzato per ridurre le emissioni di CO2.
Monitoriamo attentamente le eccedenze alimentari lungo tutta la filiera produttiva, donandole ad Enti Caritatevoli e Sociali.
Oltre l’impatto sociale, il nostro contatore ci permette di quantificare la riduzione di emissioni CO2, i M3 di Acqua risparmiata e di Suolo salvaguardato.